Chi Siamo

L’Associazione Università dei Saperi “G. Grimaldi” è un’Associazione di volontariato che opera con finalità culturali e sociali, nata nell’ambito del progetto della Regione Marche “Anziani Come Risorsa” (d.g.r. 2123 del 31/12/2002).
È regolarmente iscritta all’albo regionale delle Associazioni di Promozione Sociale (A.P.S.) sin dal 2008 e ha iniziato la propria attività Fano nella primavera del 2004.

associazione unisaperi

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo a tutti. Con una particolare attenzione a coloro che hanno concluso l’attività lavorativa e che desiderano utilizzare il maggior tempo a disposizione arricchendolo con esperienze culturali, artistiche, creative e di riflessione attraverso la frequentazione di corsi, laboratori, conferenze, viaggi e incontri riguardanti le più svariate discipline.

Quale è il nostro obiettivo

Obiettivo primario dell’Associazione è quello di dare una risposta significativa e puntuale all’esigenza di incontrarsi, confrontarsi, dialogare. Laboratori, conferenze, viaggi rispondono a bisogni culturali ed umani profondi, sopiti in altri momenti dell’esperienza e spesso soffocati dall’urgenza della quotidianità.

Vuoi saperne di più?

Le Attività di Unisaperi

corsi e laboratori unisaperi fano

Corsi e Laboratori

Corsi con docenti qualificati e laboratori pratici in presenza. Tantissime materie e temi differenti.

corsi e laboratori unisaperi fano

Eventi

Presentazione di libri, eventi musicali e teatrali, conferenze su tantissimi argomenti con illustri relatori

viaggi e visite guidate unisaperi fano

Visite guidate

Organizziamo visite guidate nelle località del nostro territorio alla riscoperta di monumenti, pezzi di storia e mostre.

Come partecipare alle nostre iniziative?

unisaperi logo
Unisaperi